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Riso venere edamame, feta e limone

Il Riso Nero è  un alimento ricchissimo di calcio e vitamine B, B3 e C, oltre alla presenza di particolari antiossidanti noti con il nome di antociani, è in grado di proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi. Oggi vi propongo la mia ricetta con Edamame e Feta.

 

 

 

 

 

 

 

INGREDIENTI 

  • 320g riso venere
  • 50g edamame
  • 20g feta
  • scorza limone
  • 4 cucchiai olio
  • sale e pepe 

PROCEDIMENTO

  • Cuocere il riso venere per assorbimento in una pentola 640g d’acqua.
  • Versare il riso quando la pentola è ancora fuori dal fuoco e portare ad ebollizione.
  • Cuocere il riso a fiamma bassa per circa 20 minuti.
  • Sbollentare gli Edamame in acqua salata e scolatela.
  • Scaldare leggermente l’olio, unire il riso scolato e aggiungere la soia edamame.
  • Servire il riso con zest di limone e feta.

RISO NERO: ricchissimo di calcio e vitamine B, B3 e C, oltre alla presenza di particolari antiossidanti noti con il nome di antociani, è in grado di proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi

EDAMAME: hanno un elevato contenuto di proteine complete, micronutrienti come calcio, ferro, fosforo e sodio, vitamine B e C e antiossidanti, che aiutano a mantenere il sistema immunitario forte. Gli isoflavonoidi bioattivi invece che fondamentali per il benessere del corpo e hanno anche proprietà antitumorali

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