Top

Estate tempo di Diete: ecco perché non ci soddisfano mai i risultati!

Durante l’estate sono sempre tantissime le persone che decidono di rimettersi in forma e di perdere un po’ di chili; nel nostro paese, come emerge dai dati dell’Osservatorio Nestlè – Fondazione ADI, quasi il 51% della popolazione ha dichiarato di averne seguita almeno una, mentre il 31% ha optato per una dieta fai da te, ma solo il 25% di chi ha seguito una dieta negli ultimi tre anni ha avuto risultati significativi e duraturi… Perché?

“Il problema è che moltissimi pensano che seguendo una dieta, spesso regolandosi da soli, i risultati possano arrivare ed anche velocemente. Invece una parte importante di chi lamenta problemi di peso, ha sopratutto problemi di metabolismo. – ha dichiarato Barbara Allegro, esperta di TrattamentiMetabolismo – Ovviamente questo non significa che non sia giusto seguire una alimentazione corretta o fare sport, ma certamente le disfunzioni metaboliche sono costantemente sottovalutate dalla opinione pubblica. Il 70% della popolazione ha almeno un paio di sintomi, che magari non rappresentano una vera e propria patologia, ma che possono incidere sulla qualità della vita e sul peso”.

“Molti piccoli segnali, come una certa stanchezza cronica, dolori muscolari, disturbi del sonno, oppure proprio un “peso” che non riesce ad essere ridotto nonostante diete e attività sportive, possono essere campanelli d’allarme che ci segnalano un metabolismo lento. Addirittura il ricorso a diete che portano il corpo a repentine e provvisorie riduzioni del peso poi subito recuperato, possono anch’esse comportare disfunzioni nel naturale metabolismo della persona.” – ha continuato Allegro – “Ecco perché prima di intraprendere una dieta, è sempre consigliata una visita ed una analisi del metabolismo.”

“ Il metabolismo certo dipende da molteplici fattori, quali l’età, il sesso, lo stress, la situazione ormonale. Ma è anche possibile riattivarlo, sia con piccoli accorgimenti alimentari e nello stile di vita, sia con metodi naturali e sedute specifiche. Questo permette non solo di perdere peso o di superare alcuni disturbi connessi, ma anche di mantenere i risultati nel tempo, cambiando il modo con il quale il nostro corpo “brucia” l’energia assunta per vivere.” – ha concluso.

Ecco quindi alcuni consigli:

– Fare subito una visita da uno specialista o in un centro specializzato per i trattamenti per il metabolismo;
– Bere molta acqua
– Dormire di più
– Fare anche piccole attività fisiche quotidiane
– Prendere in considerazione sedute specifiche finalizzati a trattare il proprio metabolismo


Per maggiori informazioni vi consiglio di visitare il sito TrattamentiMetabolismo.com e prenotare una visita gratuita per un Programma di Trattamenti Personalizzati.

Buzzoole

Share

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.