Per la pausa pranzo: Torta di Riso selvaggio con melanzane e lenticchie Granarolo 100% vegetale
In collaborazione con Granarolo 100% Vegetale
È arrivata la bella stagione e con lei la voglia di mangiare qualcosa di leggero e gustoso, con verdure fresche, magari bio, e sapori un po’ diversi dal solito.
Ma con la vita frenetica di tutti i giorni non è sempre possibile mettersi ai fornelli e preparare qualcosa di buono con ingredienti selezionati. Granarolo 100% vegetale ci viene incontro con una linea di piatti pronti, pratici da portare in ufficio per la pausa pranzo o da tenere in frigo per le situazioni di emergenza.
Ogni giorno è possibile scegliere tra squisiti piatti pronti, assolutamente biologici, di alta qualità e dal gusto raffinato e ricercato. Questa linea di prodotti a base di ingredienti esclusivamente vegetali è anche un ottimo punto di partenza per le ricette di tutti i giorni.
La linea si compone di insalate di cereali, perfette per i pranzi veloci e le pause pranzo in ufficio, come la quinoa BIO e l’orzo BIO. Per gli appassionati del cibo etnico c’è il cous cous BIO con verdure, ceci e lenticchie. Mentre, per gli amanti del riso, Granarolo ha studiato tre ricette: “riso nero con zucca, fagioli e quinoa”, per un carico di energia; “riso rosso con zucchine, piselli e amaranto”, dal gusto particolarmente ricercato; “riso integrale, melanzane, lenticchie e riso selvaggio”, ricco di fibre.
Tutte le confezioni sono adatte anche al pranzo in ufficio, infatti all’interno della confezione si può trovare il contenitore utilizzabile in microonde. Idea perfetta per risolverci il pranzo in modo gustoso, anche quando siamo di corsa.
Per maggiori informazioni sulla line Granarolo 100% vegetale clicca qui: www.granarolovegetale.it/prodotti/
Con i prodotti della linea Granarolo 100% vegetale si possono anche preparare delle ricette veloci e sfiziose, ideali per un pic-nic estivo. Per questa torta salata ho utilizzato il “Riso integrale, melanzane, lenticchie e riso selvaggio”.


- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 2 confezioni di Granarolo 100% vegetale - riso integrale, melanzane, lenticchie e riso selvaggio
- 150g caprino
- 2 uova
- 1 albume
- 1 tuorlo
- 5 cucchiai parmigiano grattugiato
- Sale
- In una ciotola capiente sbattere le uova e l'albume con una frusta.
- Aggiungere una presa di sale.
- Quando le uova saranno spumose aggiungere il caprino e continuare a montare.
- Versare il contenuto di due confezioni di Granarolo 100% vegetale - riso integrale, melanzane, lenticchie e riso selvaggio all'interno della ciotola con le uova.
- Aggiungere 4 cucchiai di parmigiano grattugiato al composto e amalgamare bene.
- In una tortiera dai bordi alti stendere la sfoglia.
- Trasferire il composto sulla sfoglia e ripiegare i bordi.
- Spennellare i bordi della torta con il tuorlo d'uovo.
- Cospergere il cucchiaio di parmigiano rimanente sulla torta.
- Cuocere la torta in forno caldo a 220° per 25 minuti.