Top

Il Duomo di Milano si illumina di rosa: il colore della lotta contro il cancro al seno

schermata-2016-10-01-alle-08-43-09Non era mai successo prima: il Duomo di Milano si illumina di rosa per dare il via alla campagna “Breast cancer awareness 2016” di Estée Lauder e Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, con l’obiettivo di sostenere il lavoro degli scienziati impegnati nella missione di rendere il tumore al seno una malattia sempre più curabile.

Dall’1 al 31 ottobre, l’iniziativa “unirà donne e uomini in ogni parte del mondo – è stato spiegato nel corso della presentazione – per accrescere la consapevolezza, raccogliere fondi e ispirare azioni significative” contro una neoplasia che, solo in Italia, si stima arriverà a colpire quest’anno 50 mila donne. La campagna voluta e creata da Evelyn H. Lauder nel 1992 – a lei si deve il ‘nastro rosa’ diventato il simbolo universale della lotta contro il tumore al seno – passa per l’illuminazione in rosa dei monumenti più rappresentativi di oltre 70 Paesi, tra cui la Torre Eiffel, che appoggiano e promuovono la causa.

Share

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.